Confartigianato Imprese Lecce, in collaborazione con Kairos Solutions, organizza il workshop “Essere Artigiani nella Transizione Ecologica: consapevolezza, comunicazione e negoziazione per un futuro sostenibile”.
Il workshop, della durata di 10 ore, si svolgerà nei giorni 09 – 10 maggio p.v. presso Confartigianato Imprese – sede di Maglie (via Cavalieri di Vittorio Veneto,11)
La transizione ecologica ha bisogno di artigiani consapevoli, capaci di comunicare e negoziare in modo costruttivo, facendo della sostenibilità non solo una pratica, ma una cultura, un linguaggio, una relazione.
La sostenibilità, infatti, non si pratica nel vuoto, ma in un ambiente relazionale e istituzionale, pertanto è necessario analizzare circostanze, relazioni, ostacoli e inciampi. La transizione ecologica quindi è un cambiamento che implica un processo profondo che tocca l’identità personale e professionale. Essere artigiani oggi significa non solo scegliere materiali sostenibili, ma stimolare ed evocare una sensibilità ecologica come modo di essere e di relazionarsi con il proprio lavoro, i clienti, i fornitori e la comunità.
La partecipazione sarà gratuita solo per gli iscritti al percorso formativo Gymnasium – I e II edizione.
Per informazioni su programma, costi e modalità di iscrizione, scrivere a formazione@confartigianatolecce.it