Il prossimo 28 ottobre si terrà a Milano il Workshop “Artisanal Evolution”, organizzato in collaborazione con CSM (Camera degli Showroom di Milano). L’evento è rivolto alle imprese del Sistema Moda di Confartigianato, offrendo un’opportunità di incontro con i 37 showroom milanesi associati a CSM, con CBI (Camera buyer Italia).
Il workshop “Artisanal Evolution” vuole essere un incubatore per le imprese dell’abbigliamento e accessori moda, associate a Confartigianato, finalizzato a promuovere e sviluppare le competenze necessarie alla valorizzazione delle produzioni artigianali di qualità.
Durante il workshop, le aziende partecipanti avranno la possibilità di esporre capi di campionario e di archivio, mettendo in mostra il proprio know-how e le capacità produttive. Verranno selezionate circa 20 aziende artigiane, idonee a prendere parte alle prossime edizione di Artisanal Evolution 2025, che saranno accompagnata da un percorso di preparazione per presentarsi a Milano con campionari già in linea con il mercato.
Saranno inoltre identificate altre aziende, che, pur non soddisfacendo ancora i requisiti, dimostreranno potenzialità e saranno avviate a un percorso formativo mirato al miglioramento delle loro competenze per le edizioni future.
Le prime 20 aziende selezionate avranno l’opportunità di esporre i propri campionari fin dal primo giorno della Milano Fashion Week e rimanere negli showroom aderenti all’iniziativa per l’intera durata delle campagne vendite, nei seguenti periodi:
15 gennaio – 15 febbraio 2025
20 febbraio – 20 marzo 2025
15 giugno – 15 luglio 2025
20 settembre – 20 ottobre 2025
Negli spazi espositivi di Via Friuli 26 sarà allestito un salone dedicato, con stand preallestiti per facilitare l’incontro tra le aziende, gli Showroom, Camera Buyer Italia ed altri fashion expert, offrendo la possibilità di creare nuovi contatti professionali.
La partecipazione al Workshop “Artisanal Evolution” è gratuita. Le aziende interessate possono inviare una mail a eventi@confartigianatolecce.it. L’adesione dovrà essere comunicata entro il 22 ottobre 2024.