Con il servizio Libri Digitali delle Camere di Commercio (https://libridigitali.camcom.it) si possono archiviare e conservare in formato digitale i libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente e senza essere costretti ad occupare volumi di spazio per la custodia di documenti cartacei.
Online, si affidano alla propria Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l’immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Per l’illustrazione del servizio e delle ultime novità, il sistema camerale – in collaborazione con InfoCamere – ha organizzato appositi webinar, durante i quali sarà altresì offerta dimostrazione operativa delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione, oltre a scoprire la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
Programma dei webinar:
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Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
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Le caratteristiche del servizio
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Accesso con Identità Digitale
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Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
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Caricamento dei libri
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Conservazione ed esibizione a norma dei libri
Scegli la data che preferisci e iscriviti a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) e si terranno su piattaforma Zoom:
- giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_XkCTk0FsSpKZ2GycLJu14w
- venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_CmhdnAJGR4CRrV5_gw8j_g
- mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_8hQzmOE-Qj2J9XaDTrAEtQ