È in programma il prossimo 4 aprile, alle 16.30, presso il Padiglione Confartigianato in Fiera del Levante, l’incontro “GLI OBBLIGHI DI REGISTRAZIONE DELLA PRODUZIONE LATTIERO-CASEARIA EX D.L. 27/2019 ADEMPIMENTI E SOLUZIONI” organizzato da Confartigianato Puglia per fare il punto sullo sullo stato dell’arte di applicazione dell’art.3 del D.L. 27/2019 che impone a tutte le imprese che fabbricano prodotti lattiero-caseari di provvedere ad una serie di adempimenti di registrazione sul portale SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale).

In particolare sono tenute a comunicare, entro il 20° giorno dei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre:

– i quantitativi di ciascun prodotto fabbricato nel trimestre precedente;

– i quantitativi di ciascun prodotto ceduto nel trimestre precedente; le giacenze di magazzino aggiornate all’ultimo giorno del mese precedente la dichiarazione.

Tra gli interventi previsti, la dottoressa Rossella Titano (Dirigente Servizio filiere agricole sostenibili e multifunzionalità della Regione Puglia) e con il dottor Bartolomeo Filadelfia (Direttore dell’Ufficio Territoriale ICQRF Italia Sud Est).

L’incontro è patrocinato dall’Assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia Donato Pentassuglia.

Per le imprese che hanno sede al di fuori della provincia di Bari sarà possibile seguire l’incontro da remoto presso la propria sede provinciale Confartigianato di riferimento.

Adesioni entro il giorno 3 aprile previo invio dell’apposita registrazione a servizi@confartigianatopuglia.com.